Estratto del Regolamento della marcia ludico-motoria 17 Km

Art.1- ORGANIZZAZIONE

La marcia ludico motoria denominata “AL GOSER” 2^ edizione anno 2018, è organizzata dal Comitato Parrocchiale di Tisoi in collaborazione con G.S.D Schiara 1968 (in seguito: Organizzazione).

Art.2 - LUOGO - DATA - ORA DI PARTENZA

Partenza ed arrivo presso il campo sportivo di Tisoi, Belluno (BL) in via dei Molas

La manifestazione avrà luogo domenica 29 luglio 2018 con qualsiasi condizione atmosferica salvo cause di forza maggiore o differenti decisioni da parte dell’Organizzazione.

Partenza in linea alle ore 09.30 per tutti i concorrenti.

Art.4 -  REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

L’ambiente di montagna attraverso il quale si snoda il percorso, rende indispensabile per l’atleta:

  • Non soffrire di vertigini.
  • Essere pratico di percorsi escursionistici.
  • Essere allenato, personalmente autonomo, in condizione di gestire in prima persona eventuali problemi che si manifestassero durante la marcia quali:
    • condizioni climatiche rese difficili a causa dell’altitudine (freddo, vento, pioggia o neve, grandine)
    • difficoltà fisiche o mentali derivanti da fatica, dolori muscolo - articolari, piccole abrasioni etc.
  • Non considerare l’Organizzazione come responsabile, durante la marcia, del superamento di questo genere di problemi da parte dell’atleta.

Possono partecipare alla competizione tutte le persone di ambo i sessi che abbiano compiuto 18 anni; l’iscrizione di atleti minorenni , che abbiano comunque compiuto almeno 12 anni di età, dovrà essere sottoscritta da parte del genitore o dal legale rappresentante ed esercente la potestà tramite la compilazione dell’apposito modulo scaricabile on line.

La marcia è di carattere ludico motorio e ogni partecipante gradua liberamente l’impegno secondo le proprie condizioni fisiche, autodichiarando di essere in sana e robusta costituzione e sollevando l’organizzazione da ogni responsabilità.

L'Atleta, tramite l'iscrizione, dichiara di conoscere e rispettare il regolamento della marcia e di essere consapevole che partecipare all’evento in questione potrebbe essere pericoloso per la  sua salute. Riconosce che non dovrebbe iscriversi e partecipare se non idoneo dal punto di vista medico e soprattutto se non preparato atleticamente e tecnicamente.  Con la  richiesta di iscrizione, si assume inoltre tutti i rischi connessi alla sua partecipazione a questo evento, compresi anche tutti gli eventuali infortuni legati agli spostamenti per raggiungere la manifestazione.  Esonera in modo totale  e incondizionato  gli organizzatori dell'eventop;li sponsor, i vari gruppi volontari e qualsiasi altro soggetto pubblico o privato che riveste un ruolo organizzativo nell’evento, da ogni responsabilità ed è consapevole che qualsiasi fatto o reclamo causato dalla propria negligenza non potrà essere ricondotto all’organizzazione. Rappresentanti del comitato organizzatore accompagneranno l'ultimo atleta con l'incarico di chiudere la corsa, raccogliendo anche le frecce e le fettucce. L'organizzazione declina ogni responsabilità per le conseguenze che potrebbero sorgere nell’eventualità in cui il concorrente volesse continuare la manifestazione dopo essere stato squalificato dal personale di gara che provvederà al ritiro del pettorale.

E’ possibile essere accompagnati, durante la marcia, dal proprio cane.

Ogni cane deve essere tenuto al guinzaglio e, se mordace, essere dotato di museruola.

Il conduttore del cane si fa garante e responsabile della regolarità vaccinale e dell’assicurazione dello stesso e dell’idoneità comportamentale e fisica dello stesso alla partecipazione alla marcia.

Le deiezioni canine devono essere trattate dai conduttori secondo la regolamentazione comunale vigente.

Art.7 -  DISTRIBUZIONE PETTORALI E PACCHI GARA

Distribuzione pettorali e pacchi gara presso campo sportivo di Tisoi:

  • sabato 28/07/2018 dalle ore 17.00 alle ore 22.00
  • domenica 29/07/2018 dalle ore 07.00 alle ore 09.00

Chiunque verrà visto o trovato a sporcare e gettare carta, plastica, bicchieri, gel o quant’altro verrà immediatamente squalificato.

Partners

  • SportDolomiti Orizz PayOff RGB
  • Logo A.S.D. Sport ASSI
  • AssiBelluno sponsor150
  • GSschiara sponsor150

Main Sponsor