Estratto del Regolamento marcia ludico-motoria 5 km

Art.1 - ORGANIZZAZIONE

La marcia ludico motoria denominata “MINI TRAIL AL GOSER” 2^ edizione anno 2018, è organizzata dal Comitato Parrocchiale di Tisoi in collaborazione con G.S.D Schiara 1968 (in seguito: Organizzazione).

Partenza ed arrivo presso il campo sportivo di Tisoi, Belluno (BL) in via dei Molas

La manifestazione avrà luogo domenica 29 luglio 2018 con qualsiasi condizione atmosferica salvo cause di forza maggiore o differenti decisioni da parte dell’Organizzazione.

Partenza in linea alle ore 09.45 per tutti i concorrenti.

Art.4 - REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La marcia si snoda in ambiente rurale / silvo-pastorale.

Il percorso è adatto alla partecipazione di nuclei familiari, ma richiede comunque di considerare fattori quali:

  • Il carattere escursionistico di alcuni tratti.
  • La possibile variabilità delle condizioni metereologiche
  • La necessità di essere autonomi nella gestione di piccole problematiche che possono insorgere durante il percorso (es. affaticamento, bisogni fisiologici)

La marcia è di carattere ludico motorio e ogni partecipante gradua liberamente l’impegno secondo le proprie condizioni fisiche, auto dichiarando di essere in sana e robusta costituzione e sollevando l’organizzazione da ogni responsabilità. L'Atleta, tramite l'iscrizione, dichiara di conoscere e rispettare il regolamento della gara e di essere consapevole che partecipare all’evento in questione potrebbe essere pericoloso per la  sua salute. Riconosce che non dovrebbe iscriversi e partecipare se non idoneo dal punto di vista medico e soprattutto se non preparato atleticamente e tecnicamente.  Con la richiesta di iscrizione, si assume inoltre tutti i rischi connessi alla sua partecipazione a questo evento, compresi anche tutti gli eventuali infortuni legati agli spostamenti per raggiungere la manifestazione.  Esonera in modo totale  e incondizionat o gli organizzatori dell’evento, gli  sponsor, i  vari gruppi volontari e qualsiasi altro soggetto pubblico o privato che riveste un ruolo organizzativo nell’evento, da ogni responsabilità ed è consapevole che qualsiasi fatto o reclamo causato dalla propria negligenza non potrà essere ricondotto all’organizzazione. Rappresentanti del comitato organizzatore accompagneranno l'ultimo atleta con l'incarico di chiudere la corsa, raccogliendo anche le frecce e le fettucce. L'organizzazione declina ogni responsabilità per le conseguenze che potrebbero sorgere nell’eventualità in cui il concorrente volesse continuare la manifestazione dopo essere stato squalificato dal personale di gara che provvederà al ritiro del pettorale.

E’ possibile essere accompagnati, durante la marcia, dal proprio cane.

Ogni cane deve essere tenuto al guinzaglio e, se mordace, essere dotato di museruola.

Il conduttore del cane si fà garante e responsabile della regolarità vaccinale e dell’assicurazione dello stesso e dell’idoneità comportamentale e fisica dello stesso alla partecipazione alla marcia.

Le deiezioni canine devono essere trattate dai conduttori secondo la regolamentazione comunale vigente.

Art.5 -  QUOTE e ISCRIZIONI

Apertura iscrizioni zona gara:

  • Sabato 28 luglio 2018 dalle ore 17.00 alle ore 22.00
  • Domenica 29 luglio 2018 dalle ore 07.00 alle ore 09.30

Quote d’iscrizione:

  • 28/7/2018 - 29/07/2017 5€

La quota non è rimborsabile per nessun motivo. La quota d’iscrizione comprende pettorale, pacco gara buono “pasta party”, gadget offerti dagli sponsor per i primi 350 iscritti, servizio sanitario, fotografie dell’evento, assistenza e ristori lungo il percorso, servizio scopa, spogliatoi e docce presso il campo sportivo.

Chiunque verrà visto o trovato a sporcare e gettare carta, plastica, bicchieri, gel o quant’altro verrà immediatamente squalificato.

Partners

  • SportDolomiti Orizz PayOff RGB
  • Logo A.S.D. Sport ASSI
  • AssiBelluno sponsor150
  • GSschiara sponsor150

Main Sponsor