Logo Goser Trail

Gosèr Trail, una settimana al via

Gosèr Trail, una settimana al via

14 Ottobre 2023

BELLUNO - Mancano pochi giorni all'appuntamento con la quinta edizione del Gosèr Trail, la corsa in montagna firmata dai "ragazzi di Tisoi" che quest'anno vede il ritorno dell'importante Criterium Interregionale dei Vigili del fuoco, con tanto di classifica dedicata.

Tutto è pronto per il countdown che domenica mattina verrà scandito al microfono dallo speaker Luca Sovilla. Al via oltre centocinquanta runners impegnati sui due tracciati proposti dallo staff dell'associazione Al Gosèr. Il trail lungo con un percorso di 14 km e 1000 metri di dislivello positivo e, per i più piccoli e gli appassionati della natura, il mini trail con un percorso ludico motorio di 5 km.

«La formula è quella classica con un percorso impegnativo e uno più semplice, dedicato anche alle famiglie, così da soddisfare tutte le esigenze sportive» fanno sapere dalla cabina di regia. «Da settimane stiamo salendo e scendendo i sentieri della gara, così da avere la certezza che tutto è in ordine, ma soprattutto in sicurezza. Grazie ai molti volontari abbiamo anche allestito il Gran Premio della Montagna nel Pianon de Talvena, il punto più alto della gara, dove i corridori troveranno un fornitissimo ristoro e un caloroso tifo».

Tra le novità del 2023 la presenza di una decina di fotografi lungo tutto il percorso: «Abbiamo deciso di investire anche nella parte media per permettere a tutti i concorrenti di avere gratuitamente un bel ricordo della giornata corsa tra il centro di Tisoi e il Talvena. Fa sempre piacere avere la fotografia dell'evento, ed è giusto che sia di qualità» commentano Enrico Dal Farra ed Eugenio Tramontin, rispettivamente presidente e vice dell'associazione Al Gosèr.

Si ricorda che è possibile iscriversi anche sabato 21 ottobre dalle ore 18.00 alle 20.00 e il giorno della gara dalle ore 07.00 alle 09.00 presso l'area infopoint allestita nella piazza di Tisoi.

Adesso non ci resta che allacciare le scarpe e attaccare il pettorale alla maglia, perché la fatica buona si correrà sui sentieri del Gosèr Trail domenica 22 ottobre!

CORSA E BENEFICENZA.

Come di consueto, anche nel 2023 l'asd Al Gosèr ha rinnovato il proprio sostegno al progetto Dolomiti Orizzonte Paralimpico, nato in collaborazione con l'ASSI Onlus grazie alla preziosa amicizia coltivata con Oscar De Pellegrin e Davide Giozet.

CONTATTI E INFO.

Si ricorda che le iscrizioni sono aperte online al link www.algoser.it/iscrizioni. Per maggiori informazioni facebook.com/gosertrail oppure contattare Enrico 328 5468827 o Eugenio 348 0913669.

Main Sponsor

Logo link sportwayLogo IMAP S.r.LLogo link super W supermercati

Rimani aggiornato con la nostra newsletter

Copyright © Algoser
Al Goser Trail
Facebookyoutubeinstagramflickr